Serie A Femminile, ROMA-INTER 4-3: le giallorosse tornano alla vittoria in campionato. In tribuna Ryan Friedkin (FOTO)

20/03/2021 alle 14:20.
12639083_large

LAROMA24.IT - Dopo il ko di Verona, la Roma Femminile torna al successo in campionato ed è una vittoria pesante per la superiorità mostrata in campo. schiantata e mai in partita, a Trigoria le giallorosse di coach Bavagnoli (oggi assente per influenza) passano per 4-3 sulle nerazzurre.

Sotto lo sguardo di Ryan Friedkin, che ha assistito da vicino alla partita delle giallorosse, la pratica appare già chiusa nella prima frazione. Thomas la sblocca di tacco, poi raddoppio con un colpo di testa di Swaby e in apertura di ripresa il tris di Ciccotti. Tarenzi accorcia, poi si prende la scena Marija Banusic. La svedese, ultimo acquisto della sessione invernale, trova uno splendido gol in rovesciata. Nel finale due svarioni difensivi regalano due gol alle nerazzurre, a segno prima con Pandini e poi con Marinelli in pieno recupero. Con questo successo le giallorosse consolidano il quarto posto e salgono a quota 28 punti in classifica, a -6 dal .

IL TABELLINO 

ROMA: Ceasar, Soffia, Linari, Swaby, Erzen; Bernauer (76' Severini), Ciccotti; Thomas, Giugliano (60' Banusic), Serturini (76' Bonfantini); Lazaro.
A disp.: Baldi, Pettenuzzo, Corrado, Battistini, Corelli, Massa.
All.: Bavagnoli (indisponibile, in panchina il vice Montesano)

INTER: Gilardi; Merlo, Debever, Alborghetti, Brustia; Pandini, Catelli (62' Simonetti), Rincon; Marinelli, Moeller, Mauro (50' Tarenzi).
A disp.: Aprile, Baresi, Auvinen, Pavan, Gallazzi, Passeri, Vergani.
All.: Sorbi.

Arbitro: Vergaro di Bari. Assistenti: Di Maio e Abruzzese.

Reti: 13' Thomas, 33' Swaby, 47' Ciccotti, 61' Tarenzi, 72' Banusic, 77' Pandini, 93' Marinelli.

Note: ammonite Alborghetti (I), Lazaro, Banusic (R). Recupero 3' st.

Clicky