Coppa Italia Femminile, ROMA-JUVENTUS 2-1: primo atto della semifinale a tinte giallorosse, Serturini e Thomas in gol

13/03/2021 alle 12:24.
12557558_small

LAROMA24.IT - L'andata della semifinale di Coppa Italia si tinge di giallorosso. La Roma Femminile al "Tre Fontane" batte, per la prima volta nella sua storia, la 2-1 firmato Serturini-Thomas. Le ragazze di Betty Bavagnoli trovano l'immediato vantaggio in apertura di match con Serturini, protagonista di una splendida prova. Nella ripresa, in avvio, le bianconere agganciano il pari con Hurtig. La Roma non molla: all'88' passa di nuovo avanti con Thomas, che si avventa sulla respinta di Giuliani dopo la conclusione ancora una volta di Serturini.

IL TABELLINO

Roma: Ceasar; Erzen, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa (55' Ciccotti), Serturini; Lazaro (90' Banusic).
A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Pettenuzzo, Battistini, Severini, Corelli, Massa, Bonfantini.
All.: Elisabetta Bavagnoli.

: Giuliani; Hyyrynen (72' Lundorf), Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso (72' Rosucci), Pedersen, Cernoia; Maria Alves (46' Bonansea) (59' Zamanian), Girelli (72' Lundorf), Hurtig.
A disp.: Bacic, Giordano, Caiazzo, Galli.
All.: Rita Guarino

Arbitro: Daniele Rutella. Assistenti: Stefano Montagnani, Rosario Caso.

Marcatori: 2' Serturini, 49' Hurtig, 88' Thomas.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Triplice fischio: la Roma vince 2-1!

90' - Concessi 5 minuti di recupero dal direttore di gara.

85' - GOL ROMA!!! Bernauer dalla trequarti destra pesca Serturini sul lato sinistro dell'area di rigore: la giallorossa calcia di destro a giro sul secondo palo trovando la risposta di Giuliani, ma sulla respinta è lesta Thomas a ribadire in rete.

75' - Ancora Roma con Serturini ad un passo dal vantaggio: salvataggio di Sembrant sulla linea.

62' - Rischia tantissimo la Roma, con Ceasar e Linari che non si capiscono e rischiano di combinarla grossa sull'arrivo di Caruso.

49' - Gol . Grande azione dalla destra della Bonansea, che crossa forte col destro all'interno dell'area, con Hurtig che arriva all'appuntamento col gol da pochi passi.

46' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

39' - Punizione battuta dalla trequarti da Caruso: è brava Ceasar a fare suo il pallone in uscita.

33' - Fase di stallo del match: la Roma tenta di tenere bassi i ritmi, la non riesce a rendersi pericolosa.

20' - Dopo un inizio complesso sta iniziando a premere con continuità la , pur senza impensierire troppo la retroguardia giallorossa.

15' - Sfiora il pareggio la Pedersen, che da una posizione leggermente defilata sulla sinistra prova il diagonale col mancino, con la sfera che esce non di molto.

8' - Ancora pericolosissima la Roma: Thomas lanciata a destra, il suo cross viene prolungato dalla difesa bianconera, col pallone che arriva sui piedi di Serturini che però manda il pallone alto sopra la traversa.

2' - GOL ROMA!!! La sbloccano alla prima azione le giallorosse, con Serturini: Thomas viene lanciata sulla destra, mette dentro per Lazaro che stoppa ma non riesca a tirare. La palla rimane lì, Andressa serve Serturini che da due passi non può sbagliare.

1' - Match al via.

Clicky