Roma Femminile, Bavagnoli: "Bilancio dell'anno positivo, ma tante ragazze devono crescere" - Severini: "Onorata di aver esordito con la maglia giallorossa"

14/12/2019 alle 22:50.
florentia-vs-roma-serie-a-femminile

ROMA TV - Dopo la vittoria per 6-0 contro l'Orobica, è intervenuta ai microfoni dell'emittente di casa giallorossa la coach della Roma Femminile Betty Bavagnoli. Le sue parole:

Roma travolgente...
"Faccio i complimenti a tutte le mie ragazze, volevamo finire l'anno nella migliore maniera possibile, abbiamo proposto il nostro gioco, seguito i nostri principi e così abbiamo fatto. Sono contenta anche per le giocatrici che sono entrate, abbiamo avuto modo di fare turnover".

Sul debutto di Severini...
"Abbiamo delle giocatrici interessanti allenate da mister Melillo. Sono contenta per Emma Severini, nel futuro mi piacerebbe che ci possano essere altre occasioni del genere".

Sulle tante partite ravvicinate...
"Siamo state brave, abbiamo giocato contro una formazione molto giovane e faccio i complimenti all'Orobica e non è una frase fatta, ha giocatrici interessanti. Non era facile per loro venire a Roma e hanno provato a giocare, al tempo stesso sono felice per le mie giovani, abbiamo provato a giocare palla a terra, con scambi corti e recuperi palla veloci. Siamo state brave e ore andiamo a riposare".

Un bilancio del 2019...
"Lo reputo positivo ma sono sempre stata molto critica con me stessa e con noi perché cerco sempre di migliorare e non sempre le prestazioni ci sono state. Sto inseguendo il bel gioco, ma abbiamo avuto tanti infortuni importanti e probabilmente devo dare qualche giustificazione alle ragazze. Quello che stiamo cercando di fare è provare l'assetto migliore, per me il bilancio è positivo, tante ragazze devono crescere e bisogna essere pazienti e aspettarle".

Poi anche Severini ha commentato la vittoria: "Siamo riuscite ad andare in vantaggio, una vittoria ci serviva, speriamo di continuare così".

Sull'emozione dell'esordio...
"Sono molto onorata di aver esordito con la Roma, è un club molto importante. Mi sto responsabilizzando molto e sono felice per la mia crescita calcistica e per la scelta che ho fatto".

Hai qualche proposito per il 2020?
"Abbiamo chiuso bene il 2019, speriamo di fare bene anche nel 2020".

Clicky