Roma Femminile, Serturini: "Puntiamo a scudetto e Coppa Italia, non abbiamo pressioni"

06/08/2019 alle 19:45.
allenamento-as-roma-femminile-a-norcia-al-centro-sportivo-hotel-salicone

Terzo giorno di ritiro a Norcia per la Roma Femminile, che si prepara alla seconda stagione in Serie A della sua storia. Al termine dell'allenamento di questa mattina Anna Maria Serturini, attaccante della formazione giallorossa e reduce dall'esperienza con la nazionale ai Mondiali in Francia, ha parlato con i cronisti in zona mista. Queste le sue parole:

Primi giorni di ritiro, come si trova?
"Per me è un'emozione grandissima indossare questa maglia, ora abbiamo anche nuove compagne che hanno alzato il livello, abbiamo una squadra ottima, vogliamo fare bene. Fa caldo, sono giorni importanti per mettere benzina, è un lavoro che ritroveremo tra pochi mesi".

Chi l'ha colpita di più delle nuove arrivate?
"Sono giocatrici di un calibro importante, chi viene dal PSG e chi da squadre danesi, siamo pronti a fare bene".


Il suo obiettivo personale?

"È importante è sempre fare bene. Personalmente voglio migliorare i gol di questa stagione, è importante vincere. Riguardo gli obiettivi di squadra, arrivare a puntare a vincere lo scudetto e arrivare in zona ".

 Si alza l'asticella. Sente la pressione di dover ottenere un risultato?
"Personalmente mi piace sempre vincere, ho alzato sempre il livello, punteremo a fare bene, a vincere il campionato e la Coppa Italia. Non abbiamo pressioni, se lavoriamo bene possiamo ottenere tutto ciò".


Cosa si porta dietro dal mondiale?
"Un'emozione grandissima, l'avevo fatto a 14 anni ma esordire in un vero mondiale è stata una grande emozione. Mi porto dietro le partite delle campionesse vere".

Il Mondiale ha focalizzato l'attenzione sul calcio femminile, spera che possa avere un'onda lunga che porti la gente a seguirvi di più?
"Abbiamo fatto un'impresa incredibile, spero sia un punto di inizio per continuare nel miglior modo possibile. Il professionismo è vicino, spero che vengano tanti tifosi al Tre Fontane, abbiamo bisogno anche di loro".