In scena gli spareggi per completare il quadro delle squadre protagoniste dell'Europeo in estate in Germania. In serata sono in programma le sei semifinali, due per gruppo, degli spareggi: alle 20.45, al PGE Narodowy di Varsavia, la Polonia di Nicola Zalewski domina e vince 5-1 contro l'Estonia ed ora affronterà in finale Galles o Finlandia. Per l'occasione il ct della Polonia, Probierz, schiera dall'inizio anche l'esterno giallorosso, che è rimasto in campo per tutta la durata del match.
La Polonia passa in vantaggio al 22' grazie alla rete di Frankowski, poi al 50' Zielinski raddoppia su assist di Zalewski: il giallorosso si inserisce in area e da sinistra serve il cross per il colpo di testa vincente del centrocampista. Poi la squadra di casa cala il tris al 70' con Piotrowski e al 73' Zalewski si rende di nuovo protagonista procurando l'autogol di Mets: l'esterno da destra aggira l'avversario e crossa al centro, trovando la deviazione in porta dell'avversario. Al 76' la Polonia sigla anche il quinto gol con Szymanski.
Goal: Zieliński | ?? Poland 2-0 Estonia ??pic.twitter.com/GbcmsKNvPn
— FootColic ⚽️ (@FootColic) March 21, 2024
Al 78' c'è anche l'unica gioia della serata per l'Estonia, in 10 dal 27' per l'espulsione di Paskotsi: in gol il centrocampista della Roma Primavera, Martin Vetkal, che porta il punteggio sul 5-1.
Martin Vetkal scores for Estonia!
?? Poland 5-1 Estonia ?? pic.twitter.com/DKe6gT1DSw
— FootColic ⚽️ (@FootColic) March 21, 2024