Al De Grolsch Veste di Enschede, stadio del Twente, in Olanda, è andata in scena la seconda semifinale della Nations League, che ha messo di fronte la Spagna e l'Italia. La partita è terminata con il punteggio di 2-1 per le 'Furie rosse' grazie alle reti di Pino e Joselu, che ha deciso il match al minuto 88. Inutile, quindi, la rete del momentaneo pareggio di Immobile, il quale ha trasformato un rigore. Grazie a questa vittoria la Spagna affronterà in finale la Croazia. L'Italia, invece, sfiderà l'Olanda nella finale per il terzo posto domenica alle ore 15.
Il commissario tecnico italiano, Roberto Mancini, ha optato per il 3-5-2 e ha mandato in campo dal primo minuto Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra. L'esterno della Roma è rimasto in campo per tutto il primo tempo ed è stato sostituito all'intervallo da Dimarco. Bryan Cristante era partito fuori, ma è entrato al minuto 61 al posto di Jorginho. Lorenzo Pellegrini, invece, è rimasto seduto in panchina.
??????? ??????
Gli 11 #Azzurri ? scelti dal Ct Mancini per
⏱️ Oggi, ore 20.45
?️ FC Twente Stadion - #Enschede
⚽️ Semifinale
? In diretta su #Rai1 #SpagnaItalia #SpaIta#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/ySEUlCZPmY— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 15, 2023