Italia Femminile, Bartoli: "Sono a disposizione della squadra, l'importante è il risultato. Con la Francia sarà una grande partita"

05/07/2022 alle 18:31.
bartoli-elisa-nazionale-femminile-italia

Dal ritiro della Nazionale Femminile parla Elisa Bartoli, che ai microfoni dell'emittente satellitare commente l'imminente inizio dell'Europeo. Queste le parole della calciatrice della Roma Femminile:

Preferisci giocare come terzino o difensore centrale?
"Bella domanda. Diciamo che a livello internazionale mi piace fare il centrale. In campionato, un po' meno perché mi sento un po' legata. Comunque, dove mi mettono, gioco. Mi metto a disposizione della squadra, l'importante è che riusciamo a fare grandi risultati".

Uguaglianze e differenze dal Mondiale del 2019?
"In questi anni, il calcio femminile sta crescendo. Rispetto a tre anni fa, giochiamo più la palla, proviamo a palleggiare. Con la Spagna ci abbiamo provato, quello è un punto di partenza. Siamo cresciute dal punto di vista fisico che tattico, sicuramente continueremo a migliorare".

Con la Francia?
"Una delle squadre più forti, non sarà facile. Il nostro punto di forza è la difesa e la fase di non possesso, sicuramente punteremo su quello. Poi cercheremo di sorprenderla con qualcosa che non si aspettano. Sarà una grande gara".

(Sky Sport)

Clicky