NEW SOUND LEVEL - Andrea Ferretti, medico sociale della Nazionale Italiana di calcio, è stato intervistato ai microfoni della trasmissione radiofonica "Il Diabolico e il Divino". Nel suo intervento ha parlato del percorso di recupero intrapreso da Nicolò Zaniolo, oltre che della situazione di Leonardo Spinazzola
"Sono stato testimone diretto del suo secondo infortunio all’altro ginocchio, è stato un momento terribile per lui e sono riuscito a condividere con lui il suo dramma - dice Ferretti a proposito di Zaniolo - . Per farli coraggio gli raccontai la mia esperienza con Ancelotti, che ebbe anche lui un doppio crociato. Secondo me Nicolò sta ripercorrendo i passi di Ancelotti, sta recuperando bene, sta superando pienamente quelle che sono le prime fasi di paura che sono sempre presenti in casi del genere. Lo vedo tranquillo e con grandi margini di crescita"
Poi su Spinazzola: "Anche con lui sono stato testimone diretto dell’infortunio, la rottura del tendine di Achille è un infortunio molto serio e la storia ci insegna che il pieno recupero è piuttosto lento. Ho rivisto Spinazzola poco prima di Natale alla festa della Federazione ed era molto ottimista, pur sapendo che il recupero non sarebbe stato immediato. Le verifiche vere in campo non sono ancora cominciate ma credo che la previsione più realistica sia quella di tornare a inizio del campionato prossimo per essere in piena forma poi per il Mondiale"