Uruguay-Colombia 0-0: 90' per Viña, gomitata da Cuadrado. E la famiglia in tribuna mostra la maglia della Roma (FOTO E VIDEO)

08/10/2021 alle 07:18.
vina-maglia-uruguay

Prima partita alle spalle per Matias Viña in questa finestra di calcio internazionale. Il terzino della Roma è sceso in campo a Montevideo nel match di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Uruguay e Colombia, terminato 0-0. Risultato che tiene la Celeste ancora in corsa per la qualificazione: l'Uruguay resta terzo in classifica con 16 punti, agganciato dall'Ecuador (si qualificano le prime 4, la quinta va agli spareggi).

Viña è stato schierato titolare dal ct Tabarez e ha giocato l'intero match. Buona partita dell'esterno giallorosso, in particolare nel primo tempo. Al 22' ha confezionato l'assist per un gol realizzato da Suarez e poi annullato per fuorigioco.

Prestazione calata poi nella ripresa, dove è stato protagonista involontario di un discusso episodio arbitrale. Al 62', con i giocatori della Celeste in pressing, Viña ha ricevuto una gomitata in faccia da Cuadrado al limite dell'area. Solo per lo juventino, graziato dal mancato intervento del VAR nonostante le proteste degli uruguaiani. Cuadrado era già diffidato e salterà per la prossima partita con il Brasile. Sempre in tema  (alla ripresa del campionato ci sarà la sfida con la Roma), all'orizzonte un turno di riposo anche per Bentancur: ammonito nel corso del primo tempo e anche lui diffidato, salterà quindi la sfida con l'Argentina in programma nella notte tra domenica e lunedì.

Arrivano altre immagini legate alla serata di Matias Viña con la maglia dell'Uruguay. Ieri allo Stadio Gran Parque Central era presente anche la famiglia dell'esterno della Roma, che ha esposto la maglia giallorossa del numero 5, mettendola sopra la bandiera dell'Uruguay. Ecco la foto, divulgata dal giornalista Valentìn Canale.

Clicky