Italia-Svizzera: Olimpico a rischio per via del campo. Domani incontro Figc-Sport e Salute

11/10/2021 alle 10:57.
olimpico-roma-udinese

La questione del campo dello Stadio Olimpico, sollevata anche di recente dal tecnico della Roma José Mourinho, rischia di diventare un caso nazionale. Come riferisce su il giornalista Alessandro Alciato, la partita tra Italia e Svizzera, match decisivo per la qualificazione ai Mondiali degli azzurri in programma il 12 novembre, potrebbe cambiare sede per via dei tanti impegni in programma all'impianto del Foro Italico, da tempo scelto dalla Figc come sede per la gara.

Il rischio paventato riguarda le condizioni del terreno di gioco, che potrebbe non reggere lo stress delle troppe partite ravvicinate, visti anche gli impegni in campionato e in Europa di Roma e Lazio. Si valuta per questo lo spostamento del match alla Gewiss Arena di Bergamo.


C'è allarme in Figc per le condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico. Come riferisce l'agenzia di stampa sono in corso valutazioni dopo la notizia che lo stadio romano ospiterà il sabato precedente, il 6 novembre, la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda. Domenica 7 si giocherà Lazio-Salernitana, doppio impegno che desta preoccupazione per le condizioni di un terreno di cui si sono già lamentati Mourinho e Sarri. Sulla questione domani è in programma un incontro tra Figc e Sport e Salute. 

(ansa)

Clicky