Alla vigilia di Italia-Repubblica Ceca Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti affrontati ha anche parlato della condizione fisica del giallorosso Lorenzo Pellegrini e dei giocatori esclusi dai convocati. Le dichiarazioni del ct azzurro:
Domani sarà la formazione anti-Turchia?
"A parte Pellegrini e Verratti sono tutti a disposizione, magari facciamo riposare Jorginho. Però da qui all'11 ci sono ancora dei giorni".
La preoccupa il centrocampo?
"Abbiamo recuperato Sensi, l'unico è Marco (Verratti, ndr) e vedremo tra una settimana come starà. Pessina fuori è stato una scelta dolorosa come gli altri...Avrebbero meritato tutti di stare qui per i giocatori e i ragazzi che sono. Domani verificheremo Sensi, magari non farà tutta la partita ma giocherà".
Emerson-Spinazzola e Berardi-Chiesa. Ha gerarchie?
"Nei 4 di difesa giocheranno sia Spinazzola che Emerson domani. Davanti a destra per Berardi e Chiesa sarà la stessa cosa. Pensiamo possa giocare Berardi domani".
Tra gli esclusi c'è qualcuno che è rimasto più deluso?
"Non è stato semplice per nessuno. Ci sono tutti rimasti male, ma sono ragazzi che avrebbero meritato di essere qua e saranno chiamati in futuro. Saranno giocatori importanti per la Nazionale".