Italia, al via la vaccinazione degli azzurri allo Spallanzani: prima dose per Spinazzola

03/05/2021 alle 16:41.
as-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoriaas-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoria-276

Al via la vaccinazione dei calciatori dell'Italia in vista dei prossimi Europei in programma a giugno, come fa sapere il sito ufficiale della Figc:

"Attesa la rilevanza internazionale rivestita dal Campionato di calcio UEFA EURO 2020, sentita la FIGC e concorde il Ministero della Salute, la Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato la vaccinazione in priorità dei calciatori facenti parte della delegazione della Nazionale italiana di calcio che prenderà parte a giugno al Campionato Europeo.

La somministrazione, organizzata dalla FIGC nel dettaglio, è in corso presso l'Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma e presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (Milano)".

(figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Come aggiunge il sito dell'esperto di calciomercato, allo Spallanzani hanno ricevuto la prima dose i giocatori di Lazio, e con l'aggiunta di Scamacca e Spinazzola (perché infortunato, la Roma sarà in campo giovedì con lo United), assente invece Nicolò Zaniolo. L'elenco dei giocatori presenti: Lazzari, Acerbi, Immobile, Biraghi, Castrovilli, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, Spinazzola. Escluso per ora tutto lo staff di Mancini.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


La dose di vaccino fatto allo Spallanzani è il vaccino Moderna, che esige il richiamo tra tre settimane, secondo le indiscrezioni del portale sportivo. I giocatori della Roma scenderanno in campo giovedì contro lo United e per questo non si sono sottoposti al vaccino (escluso Spinazzola), probabilmente non faranno in tempo ad essere vaccinati. 

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky