Spagna U21: per Villar 56' e un cartellino giallo nel match con l'Italia

27/03/2021 alle 19:39.
slovenia-v-spain-2021-uefa-european-under-21-championship

Gonzalo Villar è l'unico giocatore della Roma impegnato oggi con le nazionali. Il centrocampista giallorosso è stato confermato titolare dal ct Luis De La Fuente ed è partito titolare a Maribor nel match dell'Europeo U21 tra Spagna e Italia, seconda gara del gruppo B.

A differenza della prima uscita con la Slovenia stavolta De La Fuente dovrebbe schierare un . Per Villar stessa posizione in campo rispetto alla prima uscita: il centrocampista giallorosso agisce sul centro-sinistra al fianco di Zubimendi e Manu . Prestazione ordinata e sicura in fase di costruzione ma senza spunti degni di nota, in un primo tempo in cui ha regnato un sostanziale equilibrio nelle occasioni nonostante la superiorità nel possesso degli spagnoli. Villar ha chiuso la prima frazione di gioco con un ,rimediato al 45' per un fallo a centrocampo su Frattesi. Il suo secondo tempo è durato solo 11 minuti: al 56' è stato richiamato in panchina per far posto a Moncayola.

La partita è terminata 0-0, con 3 espulsi nel finale (Scamacca e Rovella tra gli azzurri e Mingueza per le 'furie rosse'). Risultato che lascia ancora tutto aperto per la qualificazione visto il pareggio nell'altro match del gruppo B tra Slovenia e Repubblica Ceca.

Clicky