Edin Dzeko è pronto per giocare domani con la maglia della sua Bosnia contro la Finlandia nella prima giornata del girone di qualificazione ai Mondiali del 2022. È quanto fa sapere con un tweet il giornalista bosniaco Haris Mrkonja, ma aggiunge che "non è noto se giocherà dal primo minuto".
L'attaccante giallorosso si è sottoposto ad una risonanza magnetica dopo aver accusato un problema al flessore della coscia destra domenica sera contro il Napoli.
Dzeko spreman da igra protiv Finske. Nepoznato da li će zaigrati od prve minute. @N1infoSA
— Haris Mrkonja N1 (@harismrkonjan1) March 23, 2021
Dzeko ha confermato di essere a disposizione per domani ("Sto bene e sono pronto per giocare") e ha commentato il match che attende la Bosnia: "Non ho bei ricordi della Finlandia perché abbiamo perso e quella partita è stata cruciale nelle ultime qualificazioni. La Finlandia è una squadra compatta che gioca in contropiede, ci conosciamo bene e io non credo che ci saranno sorprese - le sue parole -. È facile dire chi è il favorito del gruppo ed è chiaramente la Francia. Sarà importante se qualcuno riuscirà a strappare qualche punto ai francesi, ci sarà una lotta incerta per il secondo posto fino alla fine".
"Ci aspettiamo risultati migliori. A prescindere dal nuovo allenatore, dipende da noi calciatori. Non eravamo al livello in cui dovevamo essere e mi aspetto da tutti i giocatori molto di più rispetto alle ultime qualificazioni", ha concluso. Al termine della conferenza stampa, Dzeko è sceso regolarmente in campo con il resto dei compagni per l'allenamento.