La Nazionale italiana del ct Roberto Mancini vince a Zenica contro la Bosnia e conquista il decimo successo consecutivo, superando in tal modo il record di 9 vittorie di fila del ct Pozzo. Infatti gli azzurri, già qualificati a Euro2020, sono riusciti a blindare il primo posto del gruppo J battendo questa sera allo Stadion Bilino polje la formazione balcanica con il risultato netto di 3-0. Ad aprire le marcature Acerbi che al 21' di gioco ha siglato il suo primo gol con la maglia della Nazionale, seguito dalle reti di Insigne al 37' e quella di Belotti al 53'. Florenzi, escluso da Fonseca nella Roma, è stato questa sera schierato nella formazione titolare ed è rimasto in campo per tutti i 90', mentre Zaniolo ha assistito al match dal panchina.
Dzeko, titolare nella Bosnia, non è riuscito a trascinare i propri compagni di squadra verso la vittoria e interrompere la striscia di vittorie dell'Italia ritrovandosi quindi fuori da Euro 2020.
Gli 11 #Azzurri scelti dal Ct #Mancini!#EuropeanQualifiers ?? #Euro2020
?? #BosniaItalia ??
⏱️ Oggi, ore 2️⃣0️⃣:4️⃣5️⃣
?️ Stadio Bilino Poje - #Zenica
? Diretta TV #RaiUno#Nazionale #BosIta #VivoAzzurro pic.twitter.com/aq0GVP9OPJ— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) November 15, 2019