Una giornata speciale per i bambini ricoverati nell'Ospedale Bambin Gesù, che nel pomeriggio di oggi hanno ricevuto la visita dei giocatori della Nazionale. Il ct Roberto Mancini insieme al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina si è recato nella sede del Gianicolo per la visita. Tra questi anche 4 giallorossi: Nicolò Zaniolo, Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola. Nel giorno della partita verrà poi fatta una raccolta fondi per la realizzazione dell’Istituto di Tumori e Trapianti.
Gli azzurri sono arrivati! La Nazionale italiana di calcio in visita ai bambini ricoverati in ospedale @FIGC @Vivo_Azzurro #150bambinogesu pic.twitter.com/iWHSnhTwcx
— Bambino Gesù (@bambinogesu) October 10, 2019
"Queste sono le esperienze piu' belle, indimenticabili. Siamo qui per portare un po' di sollievo a questi bambini che vedono i loro idoli da vicino: e' una giornata straordinaria, la nazionale deve essere questo, perche' e' di tutti gli italiani, dei tifosi e dei bambini". Queste le parole del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini al termine della visita all'ospedale pediatrico Bambino Gesu' di Roma. "Quando vedi un bambino malato ti domandi perche' - ha osservato il ct dell'Italia - Purtroppo questa e' la vita. Questi bambini ci insegnano che bisogna lottare e non fermarsi mai: vedere loro cosi' piccoli e inermi, con tanta forza, ci puo' migliorare come persone. Di questa giornata mi resta la gioia dei bambini che sono felici perche' siamo qui: bisogna essere sempre felici anche nei momenti piu' difficili della vita".