Nazionale, Conte: "Cercheremo di regalare soddisfazioni. Le critiche? Non mi toccano". Buffon: "Arrivano sempre contro le squadre piccole"

06/09/2015 alle 01:57.
conte1

E' motivato in vista della gara di domani contro la Bulgaria. La sfida, che andrà di scena al Barbera di Palermo, sarà valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. Queste le parole del in conferenza stampa:
"Ho un altro allenamento domani mattina per valutare il tutto, chi ha recuperato e chi meno. Ci sono altre 12 ore per fare valutazioni. Poi vedremo. Le critiche on mi toccano, non sono dispiaciuto. Fanno parte del gioco, la nazionale essendo figlia di nessuno è soggetta alle critiche. Col lavoro cercheremo di regalare soddisfazioni. 

Se Pirlo partirà titolare? Domani alle 20.45 scoprirete formazione. Zaza può giocare con Pellè ma anche con Immobile. Possono giocare insieme e da soli. Come regista ci sono tante soluzioni, Marchisio, , Montolivo, Valdifiori. L'importante è che chi gioca sappia cosa deve fare"

In conferenza stampa, insieme ad , è intervenuto anche Gianluigi Buffon. Queste le dichiarazioni del capitano dell'Italia, che domani raggiungerà le 150 presenza con la maglia azzurra:
"Il girone si sta delineando, 2 o 3 squadre si giocheranno la qualificazione fino alla fine. Speriamo di farcela. Non ricordo molte goleade negli incontro con squadre piccole, e puntualmente arrivano sempre molte critiche perché stampa e tifosi badano al sodo guardando principalmente ai gol fatti. Il difficile però arriva quando le nostre avversarie si chiudono e non è facile giocare. 150 presenze? Sono tante, non miro alle 200. Continuerò a farmi trovare pronto e cercherò di offrire prestazioni di alto livello".