Coppa d'Africa, Gervinho: "Non credevo più nella vittoria". Doumbia: "Un'attesa lunga 23 anni è finita"

09/02/2015 alle 10:59.
doumbia_gervinho

LEQUIPE.FR - Prime parole da campione d'Africa per Gervinho. L'attaccante della Roma, che con la sua Nazionale si è aggiudicato ieri la coppa delle nazioni africane battendo il Ghana dopo un'interminabile serie ai rigori, ha rivelato alla stampa le sue sensazioni dalla panchina durante la lotteria del penalty.

Gervinho era stato sostituito dall'ex romanista Tallo al 120' e dopo lo svantaggio iniziale degli "elefanti" nella serie dei rigori si è seduto dietro alla panchina, spalle al campo, senza guardare nulla di ciò che accadeva. "Dopo che il Ghana è passato in vantaggio per 2-0 mi sono alzato dalla panchina e ho dato le spalle al campo. Forse questo ci ha portato fortuna. Ma, sinceramente, non credevo più che ce l'avremmo fatta - ha ammesso l'attaccante giallorosso -. Era difficile guardare i rigori, è stato tutto così stressante e ho avuto tanti brutti pensieri... Perdere anche questo trofeo sarebbe stato deludente".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

______

Anche Seydou Doumbia, nuovo acquisto della Roma, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria della Coppa d'Africa attraverso il suo profilo . Queste le sue parole:

"Cari Amici, una notte magica per tutti noi! Continui capovolgimenti, vere e proprie montagne russe ieri sera, ma alla fine ne siamo usciti vincitori. E' una sensazione incredibile che condividiamo con tutti voi che ci avete sempre sostenuto tra alti e bassi. Un'attesa lunga 23 anni è finita! Tutto il meglio!!!"

VAI AL POST