Nazionali, il Mali di Keita perde 2-0 con il Malawi. Per il centrocampista giallorosso 20' nel finale. Un tempo per Sanabria con il Paraguay

15/11/2014 alle 16:30.
keita-mali-mani-in-testa

Si complica la corsa alla Coppa d'Africa per il Mali di . La nazionale maliana è stata infatti sconfitta in trasferta per 2-0 dal Malawi nel quinto turno di qualificazione. I padroni di casa, sempre pericolosi in particolare nella prima frazione, dove hanno creato almeno 5-6 opportunità per segnare, sbloccano la gara nella ripresa con Ng'ambi (64'). Nel finale, dopo che il Mali era riuscito a creare l'unica palla gol della partita, arriva il raddoppio con un colpo di testa di Kanyenda (85').

Solo 20' in campo per . Il centrocampista della Roma, inizialmente lasciato in panchina dal ct Kasperczak, è sceso in campo al 71'. Una mossa che però ha prodotto ben poco per recuperare una partita già compromessa. A una giornata dal termine la situazione nel girone B delle qualificazioni è ancora aperta: il Malawi raggiunge il Mali al secondo posto a quota 6 punti, con l'Etiopia (a quota 3 punti) impegnata stasera in casa della già qualificata Algeria.

Riguardo gli altri giallorossi impegnati con le rispettive selezioni, nella notte scorsa è sceso in campo anche Antonio Sanabria. Per lui un tempo in campo con il Paraguay, nell'amichevole con il Perù vinta dalla selezione albirroja per 2-1Vantaggio dei padroni di casa con Romero (70'), che aveva preso proprio il posto di Sanabria a inizio ripresa, Pareggio di Guerrero al 74', nei minuti di recupero il gol vittoria paraguagio firmato da Gonzalez su rigore.