SKY SPORT - Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi taglia il traguardo delle cento presenze in Nazionale, e il suo club si complimenta su Twitter. Queste le sue parole commentando la gara: «Il pareggio è un buon risultato, la Croazia è al nostro livello hanno giocatori importanti- dice Daniele De Rossi al termine di Italia-Croazia terminata sul punteggio di 1-1 (gol di Candreva e Perisic) - Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, sapevo che sarei stato marcato a uomo per 90 minuti. Dobbiamo lavorare, soprattutto sul possesso palla. Sono cose che si acquisiscono con il tempo».
«E' stata una partita singolare, non è stato bello quello che è successo - continua sulla sospensione del match avvenuta per lancio di fumogeni dal settore dei tifosi croati - ma sul campo è stata una partita regolare, anche perché la gara è stata sospesa anche per gli altri che sono stati molto forti. Anche loro si sono fermati e poi ripartiti come noi. Com'è possibile che accadano ancora queste cose? A Roma quando dobbiamo dare un biglietto a madre, padre o sorella devi dare anche l'impronta digitale, gruppo sanguigno e quando arrivi allo stadio ti perquisiscono dalla testa ai piedi com'è giusto che sia. Poi negli stadi purtroppo entra di tutto - conclude De Rossi -mi spiegavano le dinamiche croate: non so perché, i calciatori della Croazia cercavano di discolparsi ma non c'entravano nulla loro».
_ _ _
RAI SPORT - Queste le parole del Ct Antonio Conte: «Passi in avanti? Sì e non era semplice, in una gara contro una squadra più rodata di noi con grande esperienza e qualità: abbiamo fatto bene, dobbiamo certo migliorare ma c'è grande voglia». Il ct azzurro ha poi ringraziato «il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine» e promosso la nazionale, con tutti gli innesti resi necessari dai molti infortuni. «Abbiamo bisogno di El Shaarawy di Pellè, di tutti, di gente nuova che ha voglia ed entusiasmo».