Coppa d'Africa, il Marocco di Benatia escluso dalla competizione. Nei prossimi giorni la CAF deciderà il nuovo paese ospitante

11/11/2014 alle 16:33.
coppa-d-africa

Una Coppa d’Africa che non s’ha da fare in Marocco. Dopo essersi riunita in Egitto, la CAF (Comitato Esecutivo della Confederazione Africana di Football) ha deciso di squalificare il Marocco dall’edizione 2015 della Coppa d’Africa. L’organo ufficiale ha ufficializzato la decisone con una nota: il Marocco paga la rinuncia ad organizzare il torneo espressa nella giornata di ieri – il paese aveva chiesto un rinvio, causa emergenza ebola – . Possibili anche sanzioni pecuniarie. I giocatori del Palermo Feddal e Lazaar resteranno in Italia, così come l’ex Roma potrà partecipare allo stage invernale del Bayern Monaco proprio perché il Marocco non potrà partecipare alla Coppa D’Africa.

La CAF, dopo aver comunicato l'esclusione del Marocco dalla competizione, ha reso noto che la manifestazione si terrà comunque. La confederazione africana prenderà al vaglio le manifestazioni d'interesse di altre federazioni e in breve tempo formalizzerà la sua decisione sul paese che ospiterà la competizione al posto del Marocco. Confermato anche il calendario dell'ultimo turno di qualificazione, che si terrà in queste due settimane.

(cafonline.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE