Nazionale, Conte: "Lotito? Comando io. Uno tra De Rossi e Verratti è di troppo col rientro di Pirlo"

09/09/2014 alle 13:51.
conte-nazionale

RAI SPORT - Stasera l'Italia di affronta a Oslo la Norvegia nel primo impegno delle qualificazioni a Euro 2016. Dopo le parole in conferenza stampa, arrivano quelle alla tv nazionale: "Io mi rimetto a quanto è stato detto, cioè che Lotito è un consigliere federale e quindi ha il diritto di stare con noi. Io non vado oltre alle questioni di campo, ma sia chiaro che in quell'ambito comando io".

Sulla situazione del calcio italiano: "Parliamoci chiaro, io non sono un taumaturgo. Se la situazione è questa non si possono fare miracoli, dobbiamo cominciare a remare tutti nella stessa direzione".

Su Pirlo e eventuali difficoltà di abbondanza a centrocampo: " è in squadra perché ha la possibilità di giocare anche come centrale difensivo - spiega il ct - Quindi quando Pirlo tornerà uno tra lui e Verratti starà fuori come centrocampista centrale".

Sulla formazione: "Torna Buffon, per il resto la sapete..." - quindi come con l'Olanda in attacco giocheranno Immobile e Zaza, Darmian ancora preferito a Candreva e prenderà il posto di Marchisio -