Sul rendimento delle squadre nella prossima World Cup peseranno anche fattori 'esternì: «Se tutti hanno le stesse opportunità c'è garanzia di spettacolo e non ci sono recriminazioni. Se una squadra non ha trasferimenti pesanti e ha 3 giorni di riposo, gode di un vantag
Per ora, però, si pensa solo all'ultima tappa della Confederations Cup. «Noi abbiamo messo in difficoltà la Spagna e magari qualcuno prenderà spunto. Ora ci aspetta un impegno contro un'ottima squadra come l'Uruguay. Ammiriamo molto lo spirito con cui i nostri avversari scendono in campo. So cosa sentono questi giocatori quando indossano la maglia della loro nazionale. Noi dobbiamo trovare ulteriore continuità, mi aspetto voglia e determinazione da chi finora ha trovato meno spazio».
"La Confederations Cup è servita a capire che, in caso di qualificazione ai Mondiali, dovremo arrivare alla competizione al meglio fisicamente. Lo dimostra il fatto che oggi ho tre giocatori fuori e altri tre - De Rossi, Chiellini e Gilardino - che non hanno recuperato"