Gigi Riva lascia la nazionale. 'Rombo di Tuono' ha comunicato al presidente della Figc, Giancarlo Abete, la sua volonta' di rinunciare al ruolo di team manager. Troppo impegnativo per Riva continuare a seguire gli impegni degli azzurri
Da qui, la decisione comunicata oggi alla federazione. Il Mondiale 2014 in Brasile sarebbe stato il decimo per Riva: per questo la Figc ha fatto e fara' il possibile per convincerlo a rimanere almeno fino alla prossima rassegna iridata.
(adnkronos)
Lascio l'azzurro dopo 50 anni: me ne vado in punta di piedi, anche se Abete mi vorrebbe ancora: Gigi Riva chiude una storia lunga mezzo secolo. Una decisione che il team manager dellItalia ha comunicato al presidente della Figc Giancarlo Abete e al direttore generale Antonello Valentini e la risposta non si è fatta attendere: Lo vogliamo con noi al Mondiale ha dichiarato il presidente federale Riva non sarà sostituito, il posto è suo e lo aspettiamo.
Dalla prima volta con le giovanili nel '63 al record imbattuto di gol (35) in azzurro, fino alla carica di team manager della Nazionale, Gigi Riva spiega ancora: Fisicamente non ce la faccio più, ho appena comunicato la mia decisione al presidente Abete e al direttore generale Valentini, mi fa un piacere enorme vedere che loro sarebbero disposti ad aspettarmi ancora. Abete voleva che arrivassi fino al Mondiale del prossimo anno, ma i dolori all'anca e alla spalla, aggiunti al disagio per le trasferte, non me lo consentono.
(figc.it)