Il ct della Nazionale Cesare Prandelli, nella conferenza stampa prima dell'amichevole con la Francia, ha parlato di Daniele De Rossi, escluso dai convocati per no
"Non ho alcun dubbio sulla persona De Rossi, ogni tanto parte la vena anche se non dovrebbe capitare: è troppo tifoso, va fuori giri per troppa generosità. Le sue scuse a Mauri sono state un bel gesto. Non gli ho ancora parlato, lo farò nelle prossime ore. Non ho timori su di lui in chiave Mondiali: anzi, questa punizione servira' esattamente a quello, a non ripetere certi errori al Mondiale"
Anche Alessandro Florenzi ha parlato in conferenza. Ecco le parole del centrocampista giallorosso:
"Questo non deve essere un punto di arrivo, devo restare umile senza montarmi la testa. Che giocatore sono? Moderno, cerco di fare entrambe le fasi in modo omogeneo e cerco di inserirmi spesso in zona gol. Lanno scorso mi è riuscito in Serie B e, in parte, anche in questo inizio di stagione. Alibi per il derby o colpa nostra? Potevamo dare di più, partendo da me. Anche io ho sentito il mio primo derby. Poi ci sono delle attenuanti, il campo sicuramente non ci ha aiutato: siamo una squadra tecnica, che si basa sul possesso palla in verticale e non siamo riusciti a fare il nostro gioco a fine primo tempo e per gran parte del secondo ma, sicuramente, potevamo dare di più.