Nazionale, trauma distorsivo per De Rossi. Balzaretti torna a casa: lesione del bicipite femorale. Castellacci: "Ma non è grave"

04/09/2012 alle 14:22.

Allenamento mattutino per l'Italia di Cesare Prandelli a Coverciano: l'ex allenatore della Fioentina ha provato insieme da una parte Diamanti, Giovinco e Osvaldo, dall'altra Insigne, Destro e Borini. De Rossi e Balzaretti non sono scesi in campo,

e Balzaretti non sono scesi in campo: trauma distorsivo e sofferenza al legamento esterno per il primo, che resterà perché Prandelli vuol cercare di recuperarlo almeno per la seconda gara, mentre il terzino tornerà a casa, visto che gli accertamenti hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado del bicipite femorale. Stop di circa 1 mese per lui.

(ansa)

Il responsabile medito azzurro, Enrico Castellacci, ha parlato del bollettino medico degli azzurri: "Balzaretti ha una lesione tra il 1° e il 2° grado del bicipite femorale e chiaramente non è grave ma ha bisogno del tempo necessario per recuperare e non è recuperabile per le due partite della nazionale"