Italia, gli azzurri in campo per la rifinitura. Prandelli prova la coppia Osvaldo-Balotelli (FOTO e VIDEO)

14/11/2011 alle 12:43.

DAL NOSTRO INVIATO MATTEO DE ROSE - La nazionale di Cesare Prandelli si allena questa mattina al centro sportivo de La Borghesiana. La squadra prepara la partita contro l'Uruguay di Oscar Tabarez, in programma allo stadio Olimpico di Roma. Sotto osservazione i romanisti De Rossi ed Osvaldo che probabilmente partiranno dall'inizio nel match contro i sudamericani.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA RIFINITURA 

GUARDA IL VIDEO

 

12.20 termina la partitella. Pirlo, e Balotelli rimangono a provare i tiri dal limite dell'area. Nell'altra metà campo, agli ordini di Gabriele Pin, vice di Prandelli, Maggio e Balzaretti si allenano sui cross.

12.15 raddoppio dei 'gialli' con Marchisio. Poco dopo arriva il terzo gol grazie ad uno sfortunato autogol di Abate su cross di Criscito.

12.10  in gol per i 'gialli' pareggia il conto della sfida, sbloccata in precedenza da Montolivo abile a sfruttare un errore di Chiellini.

12.05 riprende la partitella con gli stessi schieramenti, nonostante il campo ridotto è valida la regola del fuorigioco. Intenso e molto offensivo il pressing delle due squadre.

12.03 Ranocchia lascia il campo al termine della fase iniziale della seduta. Il gruppo si disseta ed effettua una breve fase di tecnica individuale con palleggi, prima di dar vita alla vera partitella 11 contro 11 su campo ridotto.

I 'blu': , Abate, Ogbonna, Barzagli, Criscito, Thiago Motta Nocerino, Montolivo, Aquilani, Pazzini, Matri.

11.56 la fase difensiva è passiva. L'azione si sviluppa velocemente in verticale, sempre con scarico sull'esterno basso che effettua un cross per le due punte. L'attacco della squadra con la pettorina gialla, presumibilmente quella dei titolari per l'impegno di domani sera, è composto dal tandem Osvaldo-Balotelli con Pepe in appoggio.

11.40 la seduta è aperta da un discorso di Prandelli al gruppo prima dell'inizio della rifinitura con una esercitazione 11 contro 11 nella quale la squadra difendente non effettua opposizione.