Bosnia, Pjanic: "Contro il Portogallo serviranno due grandi gare. Ronaldo? Non è onnipotente"

09/11/2011 alle 12:26.

Intervistato da un noto sito internet bosniaco, Miralem Pjanic, numero 15 della Roma, ha detto la sua alla vigilia dei due match validi per la qualificazione a Euro 2012 che affronterà la nazionale balcanica contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Ecco le sue parole:

Venerdì e Martedì affronterete due match di enorme importanza...

Mi sento benissimo. Sono venuto qui pieno di fiducia, convinto di trovare il migliore Portogallo

Mentre la maggior parte dei nostri calciatori vogliono solo la vittoria, il nostro centrocampista sostiene che un pareggio non sarebbe una cattiva opzione

Uno 0-0 a Zenica sarebbe abbastanza buono, ma dubito che possa finire così. Sia noi, sia i portoghesi, abbiamo squadre che promuovuono un calcio offensivo.

Il centrocampista della Roma apprezza molto la squadra portoghese, ma dice che nella valutazione della loro forza non si dovrebbe esagerare.

Non vi è dubbio che essi sono una grande squadra. Sono molto forti, ma dobbiamo essere consapevoli che anche noi abbiamo una qualità invidiabile. Non dobbiamo nasconderci ma spaventarli. Dovremo giocare come sappiamo, così daremo loro problemi.



Sarebbe meglio far scendere in campo la stessa formazione di Parigi?

La squadra che ha giocato a Parigi contro la Francia è quasi lo stessa che ha perso qualche mese fa, ma da allora siamo diventati una squadra molto più quadrata. Dietro giochiamo alla grande, abbiamo imparato come difendere. Davanti abbiamo le qualità per segnare un gol

Pjanić fino ad ora avuto diversi incontri con Cristiano Ronaldo in un incontro tra Lione e Real Madrid...

Ronaldo è un grandissimo giocatore, veloce, ma non è onnipotente. Ci prenderemo cura di lui...

(dnevniavaz.ba)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE