Conferenza stampa, Osvaldo: "La nazionale è un sogno, spero di non essere una meteora. Le critiche della Lega? Io più italiano di loro"

09/10/2011 alle 16:28.

«Le critiche di qualche politico verso la mia convocazione in nazionale? Da quello che so anche qualche giocatore italiano del sud viene criticato, e comunque io sono più italiano di chi ha polemizzato perchè vesto la maglia azzurra». Così Pablo Daniel Osvaldo, ultimo oriundo convocato dal ct Cesare Prandelli, ha risposto alle polemiche di alcuni leghisti alla sua convocazione in nazionale. Osvaldo sull'inno ha detto «già cantato con l'Under 21, farà piacere a tutti».

«Spero di non essere una meteora per la nazionale, se Prandelli mi ha chiamato vuol dire che ha fiducia in me, non credo che sia stata una scelta a caso». Lo ha detto Pablo Daniel Osvaldo, il giovane attaccante italo-argentino, chiamato dal Ct Prandelli qualche giorno fa, candidato a debuttare martedì a contro l'Irlanda del Nord. «È vero che ci sono tanti attaccanti infortunati, e c'è stata un'emergenza - ha continuato Osvaldo - però Prandelli mi ha chiamato e io lo vissuto come un bel segnale. Ancora non ci credo, per me è un sogno, sono felice».