![](/IMG/ISTITUZIONI/BIG-alemanno.jpg)
RADIO RADIO - Queste le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo la sconfitta dell'Italia contro la Slovacchia che costa alla nostra nazionale la prematura eliminazione dai mondiali di calcio in Sudafrica:
"E' stata veramente una bruttissima sconfitta e dobbiamo assolutamente voltare pagina. Purtroppo nella storia della nostra nazionale siamo sempre destinati a fare così: raggiunto un grande successo vincendo i mondiali, ci culliamo su questo successo ed andiamo a fare delle brutte figure che cancellono quanto fatto di buono solo quattro anni fa"
Da studio chiedono al sindaco se le scelte sbagliate di Lippi sono state determinanti per le brutte prestazioni offerte dall'Italia:
"Beh, io non sono un esperto del settore, ma ha lasciato a casa i migliori portando in sudafrica una compagine discutibile e ripeto, lasciando a casa gente come Totti ed è andato lì facendo vari errori tattici e non essendo capace di ricreare lo giusto spirito di squadra. E' stato un altro Lippi rispetto al mondiale di Germania. Forse a volte, bisogna avere la forza di saper cambiare dopo che si vince un mondiale"