
Dopo la vittoria con l'Inter, la Roma ospita la Fiorentina per continuare a sognare un posto in Champions League. Prima del match, in programma alle 18.00 all'Olimpico, il ds giallorosso Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni dei cronisti:
GHISOLFI A SKY SPORT
Su quale scelta state andando per il nuovo allenatore? I Friedkin hanno già scelto e aspettano per l'annuncio o devono ancora sceglierlo?
"Non sono qui per confermare o meno il processo. Quello che posso dire ai tifosi è che stiamo lavorando, abbiamo le idee chiare, siamo allineati con mister e proprietario al 100%. Vogliamo costruire un'organizzazione con unità e passione. La proprietà lo comunicherà al momento giusto".
È un nome mai uscito?
"Come detto prima, non voglio confermare o meno. Stiamo lavorando sul futuro ma la cosa più importante è il presente e oggi c'è una partita vibrante".
Su Svilar ci sono novità? Siete avanti per il rinnovo?
"Non abbiamo fretta, il contratto scade nel 2027. Stiamo parlando e siamo ottimisti. Lui vuole restare alla Roma e noi vogliamo costruire il futuro con lui".
Si poteva fare prima il rinnovo di Svilar?
"No, non abbiamo fretta visto che scade nel 2027. Lui merita il rinnovo e il meglio, vogliamo costruire con coerenza finanziaria".
GHISOLFI A DAZN
In questa settimana c'è stata parte della dirigenza dei Friedkin, il tema allenatore è stato centrale?
"No, con loro no. Niente di nuovo. Il proprietario sta provando a costruire un'organizzazione, la cosa più importante oggi è la partita".
Soulé?
"Crediamo in lui per questo lo abbiamo tenuto a gennaio, sta crescendo e ha una buona connessione con il mister. In questo momento porta alla squadra la sua freschezza e il suo talento".
Dove si aspetta di più da Dovbyk?
"Con il mister non abbiamo mai nascosto che ci aspettiamo di più da lui e da tutti gli altri, ma crediamo in lui e siamo contenti del suo lavoro e del suo impegno. I fatti sono meglio delle parole. Vogliamo costruire il futuro con lui".
Che Europa meritano questi tifosi?
"Meritano tutto e il meglio, questa sera sarà una serata vibrante e dobbiamo entrare in connessione con loro e con l'Olimpico".