Roma-Genoa, Vieira: "La qualità della Roma ha fatto la differenza. Abbiamo fatto una bella figura"

17/01/2025 alle 23:05.
vieira-allenatore

Roma-Genoa 3-1, finisce così l'anticipo della 21° giornata allo stadio Olimpico, coi giallorossi che ottengono tre punti importanti per risalire in classifica. A fine partita il tecnico genoano Patrick Vieira ha parlato nel prepartita ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

VIEIRA A DAZN

A fine partita è andato sotto il settore ospiti con la squadra.
"Sono molto orgoglioso di loro, abbiamo fatto una partita con personalità, era molto difficile per loro creare opportunità e noi abbiamo fatto bene. I cambi che hanno fatto hanno reso la partita difficile per noi, con l'uscita di Bani abbiamo perso esperienza e comunicazione, è diventata un po' più difficile. Usciamo a testa alta, dobbiamo andare avanti".

Nel secondo tempo avete fatto un po' più fatica nel contrastare la Roma, troppa qualità loro o potevate fare di più?
"Si può sempre fare di più, nel secondo tempo dovevamo gestire meglio la palla, ma alla fine la qualità della Roma ha fatto la differenza. Dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti, è stata una partita difficile contro una bella squadra, dobbiamo continuare sulla nostra squadra".

Cosa ha pensato quando ha visto l'esultanza di Masini?
"Questa è la passione che vogliamo, è cresciuto a Genova, nella sua esultanza c'è la passione e la voglia di giocare per la squadra. Riflette bene la passione dei tifosi, noi dobbiamo continuare a lavorare e a far crescere questo giocatore".

Ora contro il Monza bisogna tornare a fare punti.
"Sarà una partita importante, non di più di quella di stasera, contro il Parma abbiamo fatto bene in casa e dobbiamo continuare su questa squadra. Non abbiamo fatto un passo indietro, abbiamo incontrato una squadra fortissima e abbiamo fatto bella figura. Siamo sulla strada giusta".

VIEIRA A SKY SPORT

Differenza di qualità tra le due squadre?
“Sì, soprattutto nell’aspetto tecnico. La Roma è una squadra da Champions League, noi abbiamo provato a giocare con personalità. Abbiamo fatto bene per un’ora, poi è stato difficile dopo il secondo gol”.

Masini?
“Ha le qualità che cerchiamo. Dà il massimo per la squadra, è importante per noi e per i tifosi. Vogliamo questo tipo di giocatori”.

La tua esperienza al Milan da giocatore?
“È stata molto importante, ho imparato da quei campioni. Ora l’importante è il Genoa, abbiamo avuto personalità oggi ma c’era troppa differenza con gli avversari. Ci sono tante cose che possiamo imparare da questa partita”.

PREPARTITA

VIEIRA A DAZN

Sette punti in tre partite, come cercherà di continuare la striscia positiva contro la Roma?
"Sarà una partita complicata e difficile, è importante per noi fare un gioco di squadra e lavorare tutti insieme, proveremo a fare risultato".

Su Frendrup, è un giocatore imprescindibile, oggi con i due trequartisti della Roma lo vedremo davanti la difesa o come mezzala?
"Frendrup è un giocatore fondamentale per noi, porta tanta energia alla squadra. Sarà importante per noi difendere e poi andare in avanti, sarà una partita difficile e ce lo aspettiamo con la qualità dei giocatori che la Roma ha".

Zanoli che equilibrio ti sta dando?
"Porta velocità davanti, è un giocatore che può fare ancora di più, speriamo possa fare una bella partita. Manca il gol ma se giocheremo meglio delle prossime partite potremo creare di più".