Dopo la vittoria nel derby, la Roma pareggia in extremis in casa del Bologna: al Dall’Ara termina 2-2 la sfida valida per la 20esima giornata di campionato. Dopo la partita Lewis Ferguson ha parlato ai microfoni dei cronisti:
POSTPARTITA
FERGUSON A DAZN
Il gol?
“Abbiamo fatto bene oggi, ma abbiamo preso gol all’ultima azione della partita. Non siamo contenti, meritavamo di più. Abbiamo creato tanto. Ora recuperiamo e pensiamo all’Inter”.
La crescita di Dominguez è sotto gli occhi di tutti.
“Sta facendo molto bene. Lo vedo ogni giorno. Ha fatto molto bene oggi. Dobbiamo continuare così e pensiamo alla prossima”.
FERGUSON A SKY SPORT
Sei tornato al gol dopo tantissimo tempo.
“Si, la partita è andata bene, abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo creando molte occasioni. È difficile peró quando prendi gol all’ultimo secondo. Non sono contento, ma dobbiamo recuperare e presentarci con la testa giusta a Milano mercoledì”.
PREPARTITA
FERGUSON A SKY SPORT
Bisogna dimenticare il ko col Verona.
"Sì, il nostro focus è solo sulla Roma. Sarà una partita difficile, la Roma è in un buon momento ma abbiamo lavorato bene in settimana per vincere".
Italiano ha detto di diminuire gli errori.
"Sì, abbiamo fatto pochi errori nell'ultima partita ma abbiamo perso. Dobbiamo migliorare e oggi è un'opportunità per vincere contro una squadra forte".
Senza Pobega cosa comporta?
"È facile giocare con Freuler, ho giocato in questa posizione in Scozia per 4-5 anni e quindi so come si gioca. Sono stati mesi difficili dopo l'infortunio, sono felice di essere in campo ma il focus è sulla vittoria".
FERGUSON A DAZN
Cosa cambia giocare mediano?
"Non cambia niente, posso giocare da numero 6, 8 o 10, per me è uguale. Ho giocato in questa posizione in Scozia per 4 anni".
A che punto è la tua condizione fisica?
"Sto provando a trovare il mio massimo, l'infortunio è stato grave e in questi mesi è stato difficile. Ogni giorno mi sento diverso, un giorno mi sento al top e un altro sento dolore".
Oggi come ti senti?
"Bene (ride, ndr)".