In uno Stadio Olimpico in protesta la Roma conquista la prima vittoria stagionale: i giallorossi battono 3-0 l'Udinese nella quinta giornata di campionato, all'esordio di Ivan Juric in panchina. Dopo la partita Stephan El Shaarawy ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
EL SHAARAWY A DAZN
Alla luce di questa settimana, come è stata questa serata?
"Abbiamo conquistato i tre punti ed è quella la cosa più importante, i risultati non sono stati buoni finora e ci ha rimesso ancora una volta l'allenatore. Capiamo la delusione del pubblico, sappiamo cosa vuol dire Daniele (De Rossi, ndr) per tutti ma da parte nostra c'è la responsabilità dei risultati e non motivi di varia natura. Era importante vincere, dobbiamo ripartire da qui".
Oggi anche voi leader di questo gruppo ci avete messo qualcosa in più?
"Non avremmo cambiato atteggiamento in ogni caso, oggi c'era da portare a casa i tre punti, il mister ha chiesto una partita aggressiva e siamo riusciti a farla. Sono i tre punti quelli che contano".
EL SHAARAWY A SKY SPORT
Che serata è stata?
“La vittoria era ciò che contava. Serata particolare per tanti motivi, erano importanti i 3 punti e fare bene per ritrovare un po’ di fiducia”.
Juric chiede tanto agli esterni e oggi hai giocato addirittura terzino in alcune occasioni.
“Juric vuole la marcatura uomo a uomo, mi ha chiesto molto sacrificio ma l’ho già fatto in passato e mi adatto a ciò che chiede il mister. È stata una bella vittoria”.
Che significato ha per voi questa vittoria?
“Sappiamo la delusione del pubblico, da parte nostra la responsabilità per l’esonero di De Rossi riguarda i risultati. Potevano essere migliori, ma ora cerchiamo di ricominciare e fare punti. Le vittorie sistemano un po’ le cose”.
EL SHAARAWY A CANALE YOUTUBE ROMA
"Una vittoria che è importante per noi e per l'ambiente dopo questi risultati negativi, ci voleva. Abbiamo affrontato la gara con grande aggressività e cattiveria, stasera siamo contenti. Abbiamo eseguito quello che ci ha chiesto il mister, un gioco molto aggressivo a tutto campo, però siamo riusciti a interpretarlo molto bene creando anche bel gioco e tante occasioni. Una serata positiva in un momento un po' delicato. Nelle ultime settimane si è parlato tanto e poco delle partite, si capisce la delusione del pubblico per quanto riguarda questo esonero e mi sento di dire che da parte nostra è legato ai risultati che abbiamo ottenuto e non ad altri motivi. Questo penso lo sappiano tutti, quindi nei risultati dobbiamo fare meglio. Sappiamo benissimo che possiamo fare di più e si riparte da oggi".