Dopo la salvezza ottenuta contro la Roma, il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi e la figlia Rebecca, hanno parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
FABRIZIO CORSI A DAZN NEL POSTPARTITA
È una delle imprese più emozionanti?
“Ci dobbiamo ancora rendere conto della grandezza di questa impresa. È stata un’annata difficile, ma da gennaio la squadra è crescita. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ho ricevuto tanti messaggi di incoraggiamento e comprensione in questa settimana, certe difficoltà non mi erano mai successe. Alla fine ha vinto bene”.
Difficoltà di che tipo?
“Parlate con i cronisti delle nostre parti, sono più attenti. L’Empoli è un modello, ce lo dicono anche all’estero. Facciamo fatica a difendere i nostri valori, ma ce la metteremo tutta per farlo. La nostra realtà ha dato 20 ragazzi alle nazionali giovanili, solo Inter, Milan e Roma hanno fatto meglio. Anche con la Primavera abbiamo fatto benissimo”.
Nicola ha compiuto un altro miracolo.
“Siamo stati al fianco della squadra, che ha fatto un lavoro straordinario. Il mister è uno specialista in queste situazioni e lo si capisce bene lavorandoci insieme. Dal punto di vista caratteriale è straordinario, ha subito dato un’inquadratura alla squadra. Ora godiamoci la salvezza, guardiamo avanti”.
Dopo Udine ha mandato un messaggio di grande serenità.
“Grazie, ma in quei giorni mi volevo tagliare le vene per quanto successo. Da mercoledì ci siamo focalizzati su questa partita difficile, ma conoscendo i ragazzi sapevo che sarebbe stato possibile”.
Deve ingrandire lo stadio.
“Siamo pronti. Oggi potevamo ospitare 800 tifosi della Roma, invece ne abbiamo ospitati 3200. Sono rimasti fuori 2000 tifosi dell’Empoli. Abbiamo preferito fare bella figura con la Roma ed essere sportivi”.
REBECCA CORSI A DAZN NEL POSTPARTITA
Sulla maglietta c’è scritto “Dedicato a chi non ha mai smesso di combattere”.
“È una canzone, l’ho fatta ascoltare ai miei e rappresenta fino in fondo quelli che sono stati gli ultimi mesi. Questo rappresenta anche la mentalità del nostro allenatore”.
CORSI A DAZN NEL PREPARTITA
"Ho visto i ragazzi seri in campo e nello spogliatoio. Ci sarà la giusta tensione. L'ambiente ha risposto benissimo, ci saranno 13mila tifosi. La città ci spinge, mai vista così passione e partecipazione. Probabilmente la squadra se lo merita".