Fiorentina-Roma, Pradè: "Delusione enorme, il pareggio è come un pugno nello stomaco. L'espulsione di Mancini avrebbe cambiato la partita" (VIDEO)

11/03/2024 alle 00:36.
daniele-prade

Al Franchi termina 2-2 nella 28esima giornata di campionato: la Roma insegue e risponde alla Fiorentina con le reti di Aouar e, allo scadere, di Llorente. Dopo il pareggio il direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club toscano. Ecco le sue parole.

PRADÈ AI CANALI UFFICIALI DELLA FIORENTINA

La Fiorentina ha fatto vedere grandi cose e meritava la vittoria.
"Delusione enorme, è un pugno allo stomaco. Non riesco a decifrare questa partita, abbiamo fatto una prestazione incredibile contro una squadra in forma strepitosa con dei calciatori fantastici. Un solo gol di vantaggio nel primo tempo era veramente il minimo, poi la reazione degli avversari è normale. Dopo il pareggio torni sul 2-1, sbagli il rigore e prendi gol al 95', quindi tutto ciò che è stato fatto sembra diventare una cosa inutile. È veramente un peccato".

Questi maledetti calci di rigore non vogliono entrare.
"Contro il Parma e il Bologna ne abbiamo segnati 5 su 5, non ti aspetti che poi sbagli 5 rigori degli ultimi 6. Poi sono stati tutti determinanti, queste sono le cose che fanno la differenza. Rammarico incredibile, la classifica poteva essere completamente diversa, due punti cambiano tutto".

Su Mancini c'era la seconda ammonizione?
"Neanche lo commento, sarebbe cambiato tutto. Era il 30' del primo tempo ed eravamo già in vantaggio, la partita sarebbe stata completamente diversa. Prendere gol all'ultima azione della partita è un rammarico, non voglio parlare di sfortuna, ma non ci gira nulla a favore. Quanti punti avremmo potuto avere in più?".

Non bisogna buttarsi giù, giovedì c'è il ritorno di Conference League.
"Partita importantissima, dobbiamo prepararla immediatamente. Stasera è una grande delusione".