Seconda vittoria consecutiva per la Roma: all'Arechi i giallorossi battono 2-1 la Salernitana nella 22esima giornata di campionato grazie alle reti di Dybala e Pellegrini. Dopo il successo il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
CRISTANTE A DAZN
Che cosa rappresentano questi 3 punti?
“Era importante vincere e fare 2 vittorie consecutive. Abbiamo aperto questo nuovo ciclo, vincere aiuta a vincere e a lavorare meglio. Dovevamo portarla a casa e ce l’abbiamo fatta”.
De Rossi ti sta elogiando spesso: sono ritornate le parole che disse 5 anni fa?
“Fa piacere perché è stato un campione e ora è anche il nostro mister, quindi fa doppiamente piacere. Stiamo lavorando tutti bene, dobbiamo continuare su questa strada. Il gioco e le prestazioni verranno con il passare del tempo, dobbiamo continuare così”.
Cosa vi ha portato?
“Ha portato le sue idee di gioco, vuole tenere la palla e giocare bene. Ci vuole tempo, ma qualcosa l’abbiamo già fatta vedere”.
Come hai vissuto l’addio di Mourinho?
“Dispiace perché avevamo creato un bellissimo rapporto. Sono stati due anni e mezzo belli e dove abbiamo vinto, ma purtroppo il calcio è così e quando le cose non vanno bene è l’allenatore a pagare le conseguenze. Ora abbiamo questo nuovo allenatore e dobbiamo dare tutto”.
State a un punto dalla Champions.
“Siamo lì. Lo sappiamo, ci hanno tenuto ancora in gioco e quindi possiamo arrivarci”.