Roma-Servette, BELOTTI: "Non possiamo permetterci passi falsi, serve sempre l'approccio della ripresa" (VIDEO)

05/10/2023 alle 23:17.
roma-servette-belotti-3

Allo Stadio Olimpico la Roma batte il Servette 4-0 nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League: a segno Lukaku, Pellegrini e Belotti con una doppietta. Proprio il 'Gallo' dopo la partita ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

BELOTTI A SKY SPORT

Quando la Roma accelera diventa una squadra importante.
“Nel secondo tempo siamo entrati con l’atteggiamento di voler chiudere subito la partita e in 10 minuti lo abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo concesso delle occasioni e questo non deve succedere, siamo la Roma e vogliamo vincere questo girone. Dobbiamo affrontare tutte le partite nel modo giusto, non possiamo permetterci passi falsi. L’approccio del secondo tempo è quello da avere in ogni partita”.

Perché l’Europa è la comfort zone della Roma?
“L’Europa è una competizione importante, come il campionato. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio se vogliamo crescere come squadra. Ogni partita deve essere la stessa è l’atteggiamento deve essere sempre perfetto”.

Sei utile anche quando non fai gol. Quando arrivano i gol però cambia la faccia dell’attaccante.
“È normale, so quello che ho passato l’anno scorso. Non è stato un anno facile per me, non sono mai stato al top perché non ho fatto le due preparazioni e ho avuto degli infortuni. Avendo fatto un ritiro importante quest’anno sapevo che i risultati sarebbero arrivati. Voglio continuare così”.

BELOTTI A ROMA TV+

“Grande vittoria, soprattutto l’inizio del secondo tempo è stato da grande squadra. Ne primo tempo siamo passati in vantaggio ma abbiamo concesso qualcosa e in casa nostra non deve succedere. Vogliamo vincere questo girone, sono importanti tutte le partite e dobbiamo giocare da squadra vera come nel secondo tempo”.

Oltre ai gol, cerchi sempre di recuperare tanti pallone. Questo fa la differenza in questa squadra?
“Si, è il mio atteggiamento. Quando entro in campo voglio dare tutto me stesso per non avere mai rimpianti. So che i miei compagni sono utili a me quando devo far gol ma io posso essere utile a loro quando c’è da lottare su un pallone. Questo penso che sia un atteggiamento che possa aiutare tutti i miei compagni”.

Con questo atteggiamento si può ritrovare continuità?
“Dobbiamo avere quella continuità che spesso ci è mancata. Se tutte le partite le affrontiamo come il secondo tempo possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.