Siviglia-Roma, PINTO: "Dybala? C'è senso di appartenenza. Sarà sempre un orgoglio aver fatto parte della storia del club"

31/05/2023 alle 20:15.
mourinho-e-pinto-trigoria-5

Alla Puskas Arena di Budapest va in scena la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Prima del fischio d'inizio dell'ultimo atto della competizione europea, in programma alle 21.00, il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

TIAGO PINTO A SKY SPORT

Si parla tanto di tecnica, tattica e business, ma questa gente è il cuore di qualsiasi progetto.
"Hai detto la cosa giusta, possiamo parlare di tutto ma quello che vogliamo è dare gioia alle persone, loro fanno la differenza".

Dybala?
"Oggi Dybala, nel passato altri giocatori. C'è senso di appartenenza col club e con l'allenatore, per il rapporto che ha con i giocatori. Per me è un orgoglio. Abbiamo parlato in passato degli sforzi di Smalling e Belotti, oggi tocca a Dybala e speriamo che possa darci una gioia".

?
"A Roma parlare di Francesco è speciale. È il giocatore più grande della storia della Roma, è un onore che lui oggi sia vicino alla squadra per portare energia positiva". 

Monchi ha raccontato la sua esperienza a Roma. Lei ha capito la piazza?
"Il giorno in cui andrò via potrete dire che sono scarso o che ho sbagliato, ma che non abbia capito la piazza non potrete dirlo. Per me è e sarà sempre un orgoglio rappresentare i tifosi e aver fatto parte della storia della Roma". 

TIAGO PINTO A DAZN

Che emozione è giocare un'altra finale europea?
"È come se fosse la prima. Abbiamo fatto un percorso importante, molto duro. Siamo concentrati al massimo e vogliamo portare la coppa a casa".

Dybala titolare che segnale è?
"Un segnale di appartenenza di questi giocatori per i tifosi, la città e questi colori. Vedremo quello che potrà fare per regalarci un buon risultato".

Il futuro passa da questa partita?
"Oggi è un momento troppo speciale per capire quale sarà il percorso del singolo. Sono i 90 minuti che ci serviranno per portare la coppa a casa".

Il futuro di Mourinho?
"Sedersi in panchina questa sera".

Clicky