Al termine della sfida d'andata delle semifinali di Europa League persa1-0 allo Stadio Olimpico contro la Roma dal suo Bayer Leverkusen, il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
XABI ALONSO IN CONFERENZA STAMPA
Che partita è stata?
"Non siamo felici, non volevamo questa sconfitta, ma sappiamo che abbiamo un'altra possibilità la settimana prossima. Dobbiamo guadagnarci la partita. Non c'è margine di errore, dovremo essere concentrati".
Il cambio di Kossounou?
"Siamo preoccupati, ha dei problemi al piede sinistro, aspettiamo di capire. Peccato per oggi e per la settimana prossima".
Come ha ritrovato Mourinho?
"Erano quasi 10 anni che non ci vedevamo, dal punto di vista tattico mi aspettavo di incontrare una squadra forte. Pellegrini e Bove sono molto forti. Nei primi 10' abbiamo avuto delle buone occasioni, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate. Ora pensiamo alla settimana prossima, non tutto è perduto. Ci prepareremo per questo. Adesso mi concentrerò sulla partita contro lo Stoccarda, avremo questi infortuni da fronteggiare anche domenica. Vogliamo raggiungere la finale, sarà una notte speciale. La Roma sarà la favorita, ma il calcio è questo. Posso dire che ci prepareremo al meglio, combatteremo per non perdere le occasioni".
C'è del rammarico per le occasioni sciupate?
"Sicuramente potevamo fare meglio, loro sono molto forti in difesa, ma quello che posso dire è che la prossima settimana ci prepareremo in maniera migliore".