Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, ha parlato sia nel prepartita sia nel postpartita di Roma-Lazio, terminata con il punteggio di 0-1 in favore dei biancocelesti: decisiva la rete di Felipe Anderson al minuto 29. Queste le sue dichiarazioni.
POSTPARTITA
CATALDI A LAZIO STYLE CHANNEL
“Personalmente, la cosa più semplice è stata la partita. Dopo la gara contro la Salernitana ho pensato solo a stasera. Per me il derby è tutto, non riesco a dormire e mangiare. Sono tanti anni che gioco il derby. È stato difficile, ma molto bello. Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che gioca in maniera sporca. Era una sfida complicata che poteva decidersi con un episodio come è avvenuto. Sono felice che abbiamo vinto un derby sporco con la determinazione. È stato bello. Appena Orsato ha fischiato la fine sono scoppiato a piangere, il pre partita è stato molto stressante. Ho ricevuto molti messaggi dagli amici, è stata una bella responsabilità. Spero di averli resi felici. Oggi si è dimostrato che i sogni possono avverarsi. Non ho visto la squadra nervosa, i nuovi hanno capito l’atmosfera di questa partita. In città si vive un’aria diversa, io ho cercato di estraniare la mia tensione”.
PREPARTITA
CATALDI A LAZIO STYLE CHANNEL
Il derby?
"Serve tutto, in una partita così occorre mettere in campo tattica, tecnica, emozioni, cattiveria. Non è necessario neppure parlare di questa partita, si prepara da se. Chi vive il quotidiano di questa città sa cosa voglia dire questa partita".
Cosa servirà?
"Dovremo mettere qualcosa in più, non abbiamo l’alibi delle assenze nonostante manchino due elementi fondamentali. Dobbiamo trarre dalle assenze la forza per mettere qualcosa in più, è la partita perfetta per farlo".
Capitano?
"La fascia al braccio è una responsabilità importante, sono contento e onorato di farlo in una gara simile, cercherò di fare del mio meglio per trasmettere qualcosa in più e cosa voglia dire questa partita per noi”.
CATALDI A DAZN
"Ne ho giocati tanti col settore giovanile, è sempre speciale. Solo a Roma si capisce cosa si prova, spero anche tutto il resto d'Italia possa capire."
Oggi indossi la fascia...
"Entro i campo con lo spirito di sempre. Oggi sono il capitano perchè mancano due giocatori importanti. Dobbiamo interperare la partita nel migliore dei modi indipendentemente da chi scende in campo"