Queste le dichiarazioni di Rui Patricio, portiere della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Bologna:
RUI PATRICIO A DAZN
Che aria si respira nello spogliatoio?
È difficile, continuiamo a lottare fino alla fine per le vittorie. Sapevamo che sarebbe stata difficile, adesso prepariamoci per giovedì e dobbiamo stare al nostro massimo
Abbiamo visto degli errori dei portieri in questa giornata. Come te la cavi con i piedi?
Il portiere fa parte della squadra, deve adattarsi all'organizzazione. Se la squadra non dà opzioni per giocare la palla diventa difficile giocare. Se è invece organizzata nelle uscite di palla per il portiere il compito è agevole.
RUI PATRICIO A ROMA TV+
Che gara è stata?
Sapevamo che sarebbe stata difficile, sapevamo come gioca il Bologna. Non siamo riusciti a vincerla, ma siamo in piena corsa per il quinto posto. Manca poco da qui alla fine del campionato, l’obiettivo è finire la stagione nel migliore dei modi. Ora giovedì abbiamo questa partita importantissima, vogliamo andare in finale.
La Roma è ancora quinta, giovedì si gioca una partita importantissima, la stagione si gioca nelle prossime settimane.
Sì, siamo in un club che ambisce a vincere dei trofei. Mancano meno di quattro settimane al termine della stagione. Siamo in piena lotta per un titolo e in lotta per il quinto posto. Vogliamo finire la stagione in questo modo, giovedì c’è una partita importantissima, vogliamo la finale. La mentalità deve essere sempre questa, ogni stagione dobbiamo puntare a vincere.
Quanto sarà importante avere questo stadio strapieno anche giovedì sera?
I tifosi sono importantissimi per noi. Il loro sostegno in questa stagione è stato straordinario, giovedì questa partita è fondamentale, da vincere a tutti i costi, il loro aiuto sarà decisivo e vogliamo raggiungere questa finale tutti insieme