Queste le dichiarazioni di Henrik Mkhitaryan, centrocampista della Roma, al termine del match con il Vitesse:
MKHITARYAN A SKY SPORT
Campo difficile.
Non era facile ma dovevamo adattarci, è stata dura per noi ma anche per loro. Non era facile vincere qui, menomale per il gol alla fine del primo tempo chi ci ha permesso di difenderci bene
State maturando molto.
Si, non possiamo giocare sempre nella stessa maniera, il mister cambia molto e noi dobbiamo fare quello che ci chiede. I giocatori lo capiscono, insieme possiamo vincere e fare quello che dobbiamo fare.
Più facile vincere la Conference o arrivare quarti?
Credo sia più facile pensare per ogni partita, vedremo poi dove arriveremo. Noi non vogliamo sognare, ma essere pronti per ogni gara
MKHITARYAN A ROMA TV+
L’obiettivo di vincere questa partita è stato raggiunto, ma non è ancora finita. Dobbiamo essere concentrati per la prossima. Adesso dobbiamo pensare al match contro l’Udinese. Ringrazio i miei compagni di aver fatto il massimo per vincere questa partita e ci siamo riusciti anche se non era facile su un campo così
In Europa si affrontano sempre avversari molto duri. Soprattutto nel primo tempo avete avuto difficoltà, mentre nella ripresa avete avuto più controllo.
Ci hanno un po’ sorpreso nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo cercato il modo di difendere e di pressare e così abbiamo controllato la partita. Spero che nel match di ritorno andrà meglio e domineremo la partita.
Sono risultati pesanti anche per la fiducia. La Roma viene da una striscia positiva in campionato e la vittoria di stasera aiuta anche la squadra, soprattutto con i cambi dato che si gioca ogni 3 giorni.
Ovviamente tutti devono essere pronti perché non si gioca sempre con gli stessi 11 ma con tutta la squadra. Il mister sta cercando di fare delle rotazione ed ognuno deve sfruttare la sua chance per giocare ed aiutare la squadra e finiremo così la stagione.
L’ultima cosa per i tifosi che sono venuti qui. Sono sempre una garanzia.
Posso solo ringraziarli, sono incredibili. Speriamo di lottare insieme fino alla fine