Queste le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, al termine del match con l'Udinese:
PELLEGRINI A DAZN
Quanto pesava quel pallone?
Pesava tanto, sapevamo che non sarebbe stato semplice, l'Udinese mette in difficoltà tutti e noi ogni volta fatichiamo dopo la Conference. Ci siamo detti di fare attenzione, non è andata come speravamo ma alla fine non abbiamo mollato e abbiamo preso un punto.
Durante la partita pensavi alla diffida?
Abbiamo parlato col mister io e Nicolò (Zaniolo, ndr), il derby sappiamo tutto cosa vuol dire a Roma ma oggi era importante prendere il più possibile ed eravamo tutti con la testa qui. Da adesso pensiamo a giovedì, che è un'altra tappa nel nostro percorso, e da venerdì penseremo al derby.
Cosa non ha funzionato oggi? C'era nervosismo tra di voi...
Non c'era nervosismo tra di noi e non abbiamo fatto fatica nei passaggi. Abbiamo fatto un solo errore: col pallone non dare intensità e loro hanno avuto tempo a mettersi dietro e a ripartire. Serviva intensità nel possesso, tra le linee non c'è stato un metro in più per poter provare a fare una giocata, erano tutti chiusi dietro.
Durante la partita pensavi alla diffida?
Abbiamo parlato col mister io e Nicolò (Zaniolo, ndr), il derby sappiamo tutto cosa vuol dire a Roma ma oggi era importante prendere il più possibile ed eravamo tutti con la testa qui. Da adesso pensiamo a giovedì, che è un'altra tappa nel nostro percorso, e da venerdì pensiamo al derby.
PELLEGRINI A ROMA TV+
Abbiamo peccato nell'intensità del gioco, loro si abbassavano molto velocemente, non c'era molto spazio e provavano a ripartire. Sappiamo che hanno queste qualità quindi forse dovevamo dare più intensità soprattutto nel primo tempo nel giocare la palla. Così non è stato. E' importante aver pareggiato all'ultimo e portare a casa un punto, anche se dovevano essere 3
C'è stata un po' di stanchezza?
Questo non lo so, siamo stati messi in tutte le condizioni per cercare di riposare al meglio e arrivare a questa partita al 100%. Come ho detto soprattutto nel primo tempo ci è mancata un po' di intensità e questo l'abbiamo pagato visto che nel primo tempo hanno fatto sicuramente meglio di noi
Il gol all'ultimo dà un po' di fiducia? Aiuta a proseguire la striscia positiva?
Era importante vincere a dire la verità, Tutte le altre hanno vinte e se vogliamo rimanere aggrappati a chi ci sta sopra dobbiamo cercare di perdere meno punti possibile. Per come si era messa è un punto guadagnato, ma alla fine sono due punti persi. La Roma deve venire qui, vincere la partita, prendere i 3 punti e tornare a casa.