All'Olimpico si sfidano Roma e Lazio nel derby capitolino valido per la 30a giornata di Serie A. Prima del fischio d'inizio il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
TIAGO PINTO A DAZN
Anche per la capacità di creare l'empatia con l'ambiente avete scelto Mourinho?
"Mourinho è una persona sempre naturale e genuina, il rapporto con i tifosi è bello perché è genuino. Ci fa piacere che dal primo giorno i tifosi siano sempre accanto alla squadra e speriamo che sia così fino alla fine. È un ambiente bello, ci carica ma ci dà anche la responsabilità di dare loro quello che vogliono, cioè le vittorie".
Mourinho ieri ha detto di chiedere a lei della questione Pedro: perché ha lasciato la Roma?
"Mi conoscete un po' meglio rispetto al mio arrivo, non mi nascondo mai. Nel momento giusto possiamo parlare di questo, ma oggi è il giorno del derby e non è il momento di parlare di ciò che è successo l'estate scorsa".
Per la società è più importante vincere un derby o arrivate davanti alla Lazio?
"Se diventerò un giornalista e chiederò se preferivi vincere contro il Torino o arrivare in Champions League con la Juve, diresti che sarebbe una domanda scomoda (ride riferendosi a Ciro Ferrara, ndr) Capisco quello che dici, un derby è una partita molto speciale e non è solo una partita di calcio. È importante per tutti, ma con onestà dico che dobbiamo guardare partita dopo partita, è importante per i tifosi ma anche per la classifica".