Roma-Udinese, MKHITARYAN: "Importante vincere anche in vista del derby. Non c'era il secondo giallo a Pellegrini, perdiamo un giocatore molto importante" (VIDEO)

23/09/2021 alle 23:18.
as-roma-v-udinese-calcio-serie-a-47

Al termine del match contro l'Udinese, vinto 1-0 dalla Roma, ha parlato Henrikh Mkhitaryan. Le sue parole:

MKHITARYAN A DAZN

Quanto era importante ripartire dopo la sconfitta col Verona?
Era importante vincere stasera perché sappiamo che tra 3 giorni giochiamo il derby. Era importante alimentare l'ambizione e la mentalità della squadra in vista del derby.

Com'era lo spogliatoio anche per il rosso a Pellegrini?
Non posso dire niente, ma per noi è un male aver perso il nostro capitano per il derby. È un leader, che trascina la squadra. Abbiamo perso un giocatore molto importante, speriamo non succeda più. Mi sembra che non ci fosse il secondo giallo.

Pensi di poter giocare dietro alla punta come Pellegrini?
Ci posso giocare, ma la decisione è del mister: deciderà lui se giocherò seconda punta, ala. L'importante è giocare e fare punti. Non mi interessa dove giocherò, l'importante è dare il mio contributo e vincere.

Vi sentirete con Pedro?
Penso che sarà meglio sentirci dopo la partita. Prima della partita tutti pensiamo alla gara, saremo tutti concentrati. Dopo la partita tutti avremo tempo di comunicare.

MKHITARYAN A ROMA TV+

"L'obiettivo era vincere questa partita dopo la sconfitta di Verona, era dura dopo che abbiamo perso 3-2 in una gara un po' particolare. Oggi era importante vincere e prepararsi  bene in vista del derby".

Lo spirito della squadra deve essere quello di continuare a lottare...
Anche se abbiamo un po' mollato nel secondo tempo abbiamo controllato la partita difensivamente. non bisogna sempre farlo con la palla. Tutti noi vogliamo sempre giocare con la palla, ma l'Udinese è molto forte, sono una bella squadra e ci hanno fatto difendere. Abbiamo fatto del nostro meglio per stare sicuri dietro.

Ci sono sempre ampi margini di crescita...
C'è sempre spazio per migliorare e vediamo che possiamo fare meglio. Andiamo avanti passo dopo passo e che alla fine della stagione parleremo di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male. C'è sempre spazio per migliorare. Spero che con questa squadra potremo fare più di quanto fatto l'anno scorso.

Clicky