Roma-Manchester United, Solskjaer: "Abbiamo concesso troppe occasioni, non ci piace perdere. Sapevo che loro avrebbero fatto bene"

06/05/2021 alle 23:33.
12895823_small

Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Man United, ha parlato al termine del match contro la Roma, valso ai suoi la semifinale di Europa League.

SOLSKJAER A SKY SPORT

"Sono già arrivato in una finale col Molde, ma sono orgoglioso di far parte di questo club e lo sono ogni giorno anche i giocatori. Il mio lavoro è quello di conquistare trofei per questo club. Non vediamo l’ora di affrontare la finale contro un grande Villarreal".

SOLSKJAER IN CONFERENZA

"Sono deluso per aver concesso così tante occasioni, sapevo che avrebbero fatto bene e che sarebbe stata una partita aperta perché loro dovevano fare tanti gol. Poteva finire benissimo con 6 gol segnati ciascuno, dobbiamo giocare meglio di così ma siamo qui perché abbiamo segnato tanto".

SOLSKJAER A BT SPORT

Come ci si sente ad essere in finale?
Bene, ovviamente. Abbiamo giocato un tempo davvero buono a Old Trafford. Oggi abbiamo fatto la nostra partita, sono deluso per la sconfitta. Non ci piace perdere, specie in questo modo, ma era una partita aperta e strana, poteva finire 6-6 0 8-6 per loro.

Cosa ha funzionato e cosa no
Abbiamo avuto difficoltà nel possesso palla, fortunatamente per noi abbiamo uno dei portieri più forti del mondo e un attaccante che vuole segnare... Per Cavani e De Gea una prestazione top. Ma è stato merito di tutta la squadra, peccato per il secondo tempo ma siamo in finale

Ora il Villarreal, cambia qualcosa?Inizieremo ad analizzarli da adesso, ma siamo pronti per la finale. Tutto può succedere e dobbiamo essere

Il calendario della Premier prima della finale?
È stato fatto da persone che non hanno mai giocato a calcio a questi livelli. È fisicamente impossibile per un giocatore, dopo aver giocato oggi, tornare in campo domenica e poi di nuovo martedi e giovedi. Non ci hanno messo nelle migliori condizioni ma faremo il possibile.

Come sta la squadra?
Spero bene, ci sarà bisogno di tutti. Vedremo domenica, giocheremo alle 14, dovremo essere pronti

Clicky