Prima del fischio d'inizio di Braga-Roma, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, è intervenuto ai microfoni dei cronisti il General Manager giallorosso Tiago Pinto. Le sue dichiarazioni:
TIAGO PINTO A SKY SPORT
Quali sono i punti di forza del Braga?
"Il Braga è una buonissima squadra, molto ben allenata da Carvalhal, che è un tecnico conosciuto, ha svolto un ottimo lavoro al Rio Ave e ora lo sta facendo al Braga. È una squadra interessante, sta disputando un'ottima stagione ed ha esperienza a livello europeo. Dove vuole arrivare la Roma? Sia in Italia sia in Europa la nostra mentalità è quella di pensare partita dopo partita. Oggi affrontiamo questa gara come se fosse una finale. Con questa mentalità sono sicuro che potremo arrivare il più lontano possibile".
Che ruolo ha avuto nella questione Dzeko-Fonseca? Cosa deve fare il bosniaco per riavere la fascia di capitano?
"Con tutto il rispetto per il vostro lavoro, ma è una questione esagerata. Prima e dopo ogni singola partita sistematicamente all'allenatore e ai dirigenti viene posto lo stesso tema, che è stato risolto molto bene non da me, ma da Fonseca e Dzeko. L'ambiente Roma è positivo e c'è fiducia. Siamo concordi che i valori e l'importanza della Roma siano al di sopra di ogni cosa".