Braga-Roma, Carvalhal: "Gli arbitri non hanno fatto una buona prestazione. C'è ancora una partita da giocare"

18/02/2021 alle 21:15.
carlos-carvalhal

La Roma si impone per 2-0 ai danni del Braga, ipotecando parte del passaggio del turno. Al termine del match è l'allenatore portoghese, Carlos Carvalhal, a commentare la sconfitta ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

CARVALHAL A SPORT TV

La Roma ha limitato la costruzione del Braga...
Non me ne sono accorto. All’inizio la partita era un po’ bloccata, ma sentivo che la mia squadra era libera. Sapevamo dove fossero gli spazi che dovevamo esplorare e lo abbiamo fatto bene. Siamo entrati più volte in area della Roma, ci siamo mossi bene e non abbiamo permesso grandi contropiedi ai giallorossi. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma dovremmo essere più attenti e determinati nell’ultimo passaggio. Abbiamo fatto degli errori collettivi. Peccato che non siamo rimasti in parità numerica, però c’è una partita da fare e dovremo cercare di raggiungere quello ora sembra impossibile.

Sulla prestazione...
La squadra aveva un ottimo piano di gioco, non dico che fosse migliore della Roma. È brutto fare questa constatazione perché eravamo in partita con molta qualità, anche nella circolazione della palla. Andavamo alla ricerca di spazi, di bloccare i loro passaggi, sono orgoglioso dei miei giocatori. Poi il primo per Esgaio non c’era mentre il secondo era giusto. La prestazione complessiva della squadra è stata però di grande carattere.

CARVALHAL IN MIXED ZONE

"Dopo il gol abbiamo reagito bene, abbiamo avuto tre chiare occasioni nel primo tempo, non abbiamo dato molte altre occasioni alla Roma oltre al gol. Non so nel secondo tempo come l'arbitro possa non aver visto un rigore chiaro, avrebbe cambiato tutto. Sfortunatamente la Roma ha segnato il secondo gol e questo rende tutto molto più difficile in  vista del ritorno ma abbiamo ancora 90' da giocare".

CARVALHAL IN CONFERENZA STAMPA

La partita?
"I miei giocatori sono stati stoici. Abbiamo subito un gol a freddo all'inizio della partita, ma abbiamo risposto bene e abbiamo portato la Roma nella loro area. Abbiamo creato opportunità da gol che avremmo potuto sfruttare meglio. Abbiamo attaccato sino all'espulsione di Esgaio, ma anche in dieci non ci siamo arresi. C'erano due grandi squadre in campo, ad eccezione degli arbitri che non hanno fatto una buona prestazione".

Contento della prestazione?
“Ho visto che la squadra era sciolta, ricercava gli spazi. Ci siamo mossi bene. Siamo stati propositivi nel gioco, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Fatta eccezione per i gol subiti. I giocatori sono stati fantastici. Sarebbe stato meglio perdere solo 0-1, ma c'è ancora una partita da giocare".

Clicky