Prima di Roma-Spezia, gara di campionato valida per la 19a giornata, ai microfoni dei cronisti è intervenuto il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini. Le sue dichiarazioni:
PELLEGRINI A SKY SPORT
Ci dicono che hai un problema al flessore, ma ti sei messo a disposizione.
"Abbiamo valutato con tutti il da farsi, abbiamo delle assenze importanti perché abbiamo parecchi infortunati. Il mio non è un problema per cui non potessi giocare. Mi sono messo a disposizione come fanno tutti".
Si può ricomporre la frattura tra Dzeko e Fonseca?
"Non penso che in questo momento si debba parlare di questo. All'interno siamo molto uniti, come ha detto il mister ieri. È importante vincere oggi perché vincere aiuta a risolvere tutti i problemi, ammesso che ci siano".
PELLEGRINI A ROMA TV
La cosa importante è ritrovare la concentrazione e ripartire.
"È importante ripartire e vincere, non sentire niente di quello che si dice all’esterno. Dobbiamo continuare a cercare di essere uniti all’interno ed è quello che stiamo facendo".
Non si può buttare tutto quello che la squadra di buono ha fatto.
"Assolutamente, noi siamo i maghi nel buttare tutto il vento, questo fa vedere la compattezza. Dobbiamo dimostrare di essere uniti".
Lo Spezia è una squadra che gioca bene a calcio...
"Sì, sono un'ottima squadra. Lo abbiamo visto in campionato e in Coppa Italia dovevamo vincerla nonostante si fosse messa male. Oggi è una partita da vincere, stop".